Musica, la Tony Momrelle Band ospite del Bflat. La voce degli Incognito protagonista in doppio set

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Tony Momrelle, londinese, 49 anni, professione cantante rhythm and blues ma sopratutto voce storica degli Incognito.

E’ lui il grande ospite internazionale del Bflat, lo storico jazz club cagliaritano condotto sotto la sempre accurata ed elegante direzione artistica di Marcotullio Coco.

L’artista inglese, protagonista domenica sera in doppio set (alle 19 e alle 21), è fra le voci più emozionanti nel panorama soul britannico con un talento tale da poter miscelare stili diversi in modi straordinari ed esaltanti.

Se gli esordi sono da cantante gospel, non mancano le collaborazioni con gruppi locali di hip-hop. Nel 1991 è da Gloria Estefan e da quel momento cominciano le tournee insieme ai grandi arstisti internazionali come Whitney Houston, Elton John, Take That, Céline Dion, Janet Jackson, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Robert Palmer e recentemente con Sade. Il suo primo amore, il gospel, lo conduce all’album con il gruppo di urban gospel Seven prima di cantare per gli Incognito per sedici anni. Nel 2015 arriva il suo primo album solista chiamato “Keep pushing” mentre un anno dopo è di supporto al tour inglese degli Earth Wind e Fire.

A Cagliari, Momrelle arriva con la band oramai consolidata: alla chitarra Tony Remy, alle tastiere l’italiano Emiliano Pari, al basso elettrico Julian Crampton, alla batteria Nicolas Py.

Per info e biglietti,  www.bflat.it

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: