Musica, Matt Bianco a Cagliari il 26 settembre.

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Il Bflat Jazz Festival festeggia il suo 8^ compleanno con un regalo speciale: i Matt Bianco. La famosa band britannica, fra le icone della musica degli anni 80, sarà protagonista domenica 26 presso l’Auditorium del Conservatorio cagliaritano di via Porrino.

Voluta nel 1982 dagli ex membri del gruppo modern jazz Bluer Rondo a la Turk, la band britannica è inizialmente composta da Danny White (tastierista), Kito Poncioni (bassista) e dai cantanti Mark Reilly e Basia Tretrzelewska. Questi ultimi due, a seguito della scissione del gruppo avvenuta dopo il primo album Whose side are you on? (1983), si alternano a diversi cantanti nella band riunita. Cinque anni anni dopo, esce Indigo, a cui segue la raccolta A/Collection.

Nel 2001 arriva Rico, album registrato nell’isola di Cuba. Nel 2004 Reilly, Trzetrzelewska e White ritrovano il feeling artistico per realizzare Matt’s Mood Ancora una volta, dopo un successo, arriva un’altra separazione. White e Tretrzelewska escono dal gruppo mentre Reilly e Fischer danno vita ancora a una volta a un duo musicale che oltra ad una serie di raccolte, mette a frutto nel 2009 l’album Hi Fi Bossanova. Con tanti concerti e festival jazz di tutto il mondo, si arriva al 2012 con Hideway.

Nel 2017, esce “Gravity”, un album dove i Matt Bianco, grazie ad una band di musicisti jazz, virano verso un sound più elegante, raffinato e sofisticato.

L’appuntamento con la bella musica è per domenica 26 alle ore 20.

Biglietti presso Box Office Sardegna, in viale Regina Margherita a Cagliari (tel 070657428). Per gli acquisti on line,  WWW.BOXOFFICESARDEGNA.IT  

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: