
“Shorter’s Vision – Dove la poesia incontra il Jazz”. L’appuntamento per questo omaggio a Wayne Shorter è il 17 ottobre al Bflat Jazz Club di Cagliari. La visione poetica e rivoluzionaria di Wayne Shorter, tra i più grandi compositori e sassofonisti della storia del jazz è al centro del progetto firmato da Laura J Marras protagonista al sax soprano.
I suoi arrangiamenti originali, dalla Sardegna a New York, si distinguono per un linguaggio lirico e moderno dove si fondono eleganza melodica e ricerca armonica. L’artista, da anni sulla scena jazz nazionale e internazionale, è divenuta di casa in numerosi festival e rassegne.
Per l’evento di domani, insieme a lei ci sarà sul palco un ensemble di altissimo profilo composta da Alessandro Di Liberto, pianista tra i più stimati del panorama jazz italiano, Enzo Zirilli, batterista e percussionista di fama internazionale e Alessandro Maiorino, contrabbassista solido e versatile.
Da Night Dreamer a Footprints, da Ana Maria a Speak No Evil, Il quartetto interpreta alcune delle composizione più iconiche di Shorter. trasformandole in nuove narrazioni sonore dove la poesia incontra la libertà dell’improvvisazione.
Giornalista