Nasce #Culturavirus: una pillola quotidiana di cultura e di speranza

0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Villacidro. A causa delle misure restrittive per contenere la diffusione del COVID-19, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villacidro e la Scuola Civica di Musica hanno dovuto annullare tutta la programmazione culturale, artistica e musicale di primavera. Per la stessa ragione sono stati annullati anche tutti i bandi-cultura e si sta valutando cosa sarà possibile salvare della programmazione estiva. “Ciononostante non ci lasciamo vincere dallo sconforto”, afferma Giovanni Spano, Assessore alla Cultura, Lingua Sarda, Turismo e Spettacolo di Villacidro.

A partire da mercoledì 25 marzo, ogni sera alle 19:00, sulla pagina Facebook del Comune di Villacidro avrà inizio la rubrica #Culturavirus, un semplice post nel quale verranno dati degli spunti su cui riflettere, delle immagini da guardare, dei testi da leggere, della musica da ascoltare… Ogni sera, finché non verremo fuori da questo incubo.

Una pillola di cultura che ogni cittadino potrà utilizzare a suo piacimento. La cultura, infatti, ha il grande dono di alleviare le sofferenze, di ingentilire gli animi, di innalzare i sensi, approfondire i pensieri e riempire le giornate.

Chi lavora di cultura, nella cultura, con la cultura e per la cultura non può lasciarsi trascinare giù dallo sconforto. Pur con l’amaro in bocca, ha il dovere di guardare oltre, di continuare a programmare, perché arriverà un giorno – presto o tardi che sia – nel quale ritorneremo tutti quanti a gioire della normalità e delle piccole cose.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *