NASPI personale scolastico: nessun passaggio nei Centri per l’impiego

0 0
Read Time:50 Second
Per richiedere la Naspi (l’indennità di disoccupazione) non è necessario nessun passaggio nei Centri per l’impiego per il personale scolastico con contratti in scadenza.
Gli insegnanti e in generale i precari della scuola non devono presentarsi nei loro CPI per il rilascio della (Did) (Dichiarazione di immediata disponibilità), ma, più semplicemente, devono inoltrare telematicamente la domanda di indennità all’Inps a partire dal giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro, ed entro il 68esimo giorno dalla data di conclusione. Lo possono fare attraverso il portale dell’istituto di previdenza (accedendo con le credenziali digitali personali) o tramite il Contact Center Inps Inail (contattando il numero gratuito 803164 o il recapito 06164164) oppure mediante il patronato che garantirà l’assistenza necessaria.
Coloro che poi all’inizio del nuovo anno scolastico siano privi di occupazione, potranno in quel momento inviare una mail al proprio Centro per l’impiego (a partire dal 15 ottobre), per confermare lo stato di disoccupazione e sottoscrivere il patto di servizio personalizzato.
print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: