Nazionale Sarda di calcio a 7 No Limits al torneo di Monaco

FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardu annuncia la partecipazione della Nazionale Sarda di calcio a 7 No Limits, riservata ad atleti con disabilità,  al torneo internazionale CONIFA Euro No Limits che si svolgerà nel Principato di Monaco dall’11 al 13 Gennaio 2019.

«È un enorme onore e piacere che il primo impegno in un torneo internazionale ufficiale della Nazionale Sarda avvenga nella categoria atleti speciali – ha dichiarato Gabrielli Cossu, Presidente di FINS – Per noi lo sport è sempre veicolo di valori sociali e culturali, e questa iniziativa li rappresenta al meglio.»

 

 

 

 

 

 

 

La Nazionale Sarda dove lo sport è anche terapia, selezionata dal CT Gianluca Pinna, allenatore dell’ASD “I Fenicotteri – Una ragione in più” di Oristano, affronterà le nazionali del Principato di Monaco, di Nizza e della Padania, in un quadrangolare presso lo “Stade des Moneghetti”. Questa la lista dei convocati: Silvio Tolu, Sergio Medda, Christian Maoddi, Mauro Pisanu, Michael Mulas, Fabio Fà, Andrea Fà, Francesco Chessa, Giovanni La Rosa e Marco Dessì.

«Sarà un’emozione unica poter rappresentare la Sardegna a livello internazionale, i suoi valori sportivi ma anche umani – ha commentato Francesco Enna, dirigente FINS e coordinatore del progetto -. I ragazzi che prenderanno parte alla competizione sono tutti molto orgogliosi di poter vestire la maglia della Nazionale Sarda e siamo sicuri che riusciremo a trasmettere il nostro entusiasmo e il nostro amore per la Sardegna a tutti i Sardi.»

È stata l’occasione anche per la presentazione del main sponsor della Nazionale Sarda di Calcio e della Nazionale Sarda No Limits Sardex SpA, e dello sponsor della Nazionale Sarda No Limits S.I.Cal Srls. Inoltre è stata presentata la maglia che vestirà la Nazionale Sarda No Limits realizzata dallo sponsor tecnico EYE Sport.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *