Neve a Roma, città imbiancata

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Nevica a Roma. Alla fine anche i più prudenti sono stati smentiti: poco dopo l’una i primi fiocchi hanno infatti fatto capolino sulla città eterna e per l’intera notte la “Dama bianca” ha accarezzato la Capitale. Entrata da nord, dopo aver imbiancato la Tuscia, la perturbazione nevosa ha coinvolto l’Urbe intera, imbiancando tutti i suoi quartieri. Una copiosa nevicata, con accumuli importanti a terra.

Le Metro A, B e B1 sono regolari anche se alcune tratte della Metro B, quelle a cielo aperto, subisco rallentamenti fino a 50 chilometri all’ora visti i binari innevati. Ritardi invece sulla Termini-Centocelle e sulla Roma-Lido con frequenze fino a 30 minuti. Tanti i disagi sulle linee Cotral.

 

Scuole chiuse
Ieri pomeriggio il Comune di Roma ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole: “Preso atto dell’ultimo aggiornamento delle previsioni fornite dalla Protezione Civile regionale, che confermano i rischi di neve e forti gelate, è stata firmata ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio”. Provvedimenti analoghi sono stati presi da praticamente tutti i sindaci della Città Metropolitana. Sospese lezioni e esami anche nelle università.

 

 

 

 

 

Chiusi parchi, cimiteri e ville storiche – Una seconda ordinanza, firmata sempre dalla sindaca Raggi, è quella relativa a parchi, cimiteri e ville storiche che resteranno chiusi fino a cessata allerta.

 

 

 

 

 

Piano neve di Atac – Anche Atac è “in trincea”. Varato il piano neve: in servizio saranno solo le linee di bus che garantiranno gli spostamenti lungo le direttrici principali della città con vetture dotate di gomme termiche. L’intera rete metroferroviaria (metro A, B e C, ferrovie Termini- Centocelle, Roma-Lido e Roma-Viterbo) sarà regolarmente in servizio.  (Romatoday.it )  Foto di A. Chiappi

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *