Nord Sardegna. Psicosi terremoto, due boati creano allarme

0 0
Read Time:51 Second

Nord Sardegna. Due forti boati, percepiti a poca distanza l’uno dall’altro, da Olbia fino alla Costa Smeralda hanno creato l’allarme fra la popolazione. In poco tempo le segnalazioni di decine di utenti hanno invaso le bacheche dei social network creando un effetto a catena in un crescendo fra curiosità e preoccupazione.
In molti hanno dichiarato di aver sentito la terra tremare mentre, secondo alcune testimonianze, i boati sarebbero stati percepiti anche lungo la costa fra Palau e Arzachena.
Dalle verifiche di Vigili del fuoco, Capitaneria di porto e Carabinieri si è poi appreso che la zona del Nord Sardegna non è stata interessata da nessun fenomeno tellurico, e neppure ci sono stati brillamenti a mare nonostante l’ordinanza del ministero della Difesa prevedesse questo tipo di attività nello specchio d’acqua di competenza di La Maddalena.
“Il boato percepito a Olbia – spiega il comandate dei carabinieri di Olbia Saverio Aucello – è con molta probabilità dovuto ai lavori di sbancamento tramite cariche esplosive nell’area prospiciente l’aeroporto di Olbia per la costruzione del nuovo parco commerciale”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: