Nuovo direttore Ats Assl incontra i sindaci del Plus

0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Il nuovo direttore di ATS ASSL Cagliari, Luigi Minerba, ha incontrato ieri pomeriggio i Sindaci afferenti al Distretto Plus Quartu-Parteolla. L’occasione è stata la Conferenza dei servizi comuni del Plus di Quartu. Un ritorno sul territorio per il Dott. Minerba, che dal 2009 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Distretto n. 3 della ex Asl 8 e in questo ruolo ha visto nascere il Plus di Quartu.


Nel corso della conferenza, aperta dal Sindaco di Quartu Stefano Delunas, si è parlato dei progetti socio sanitari operativi sul territorio. Inoltre si è discusso di condivisione di risorse, di collaborazione tra ATS-ASSL Cagliari e tutti i sindaci dei Comuni, con l’ausilio dei tecnici referenti dell’Ufficio del Piano. “Un tema fondamentale è quello della tutela della salute soprattutto tra le fasce più deboli – ha spiegato Minerba -. Grazie alla programmazione con i Plus sarà possibile raggiungere traguardi importanti. C’è un grosso lavoro da fare, bisogna fare squadra”. “È necessario lavorare anche sulla comunicazione e sull’informazione ai cittadini con un progetto condiviso che integri i servizi sociosanitari della ASSL e dei Comuni” – ha aggiunto Delunas, Primo Cittadino del Comune capofila.
Nell’occasione si è anche ripreso il progetto del sistema di ‘governance’ e di integrazione tra servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, decidendo altresì di utilizzare queste risorse nella carta dei servizi telematici per tutti i cittadini ricadenti nel distretto sanitario e di verificare la possibilità di destinare le rimanenti risorse per l’assunzione di personale tecnico e/o amministrativo.
Il clima della riunione è stato molto sereno e positivo e da parte di tutti i Sindaci sono arrivati gli auguri di buon lavoro al neodirettore della ATS ASSL di Cagliari.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: