Nuovo prototipo di Cagliari SIT Sistema Informativo Territoriale

È stato pubblicato il nuovo prototipo di Cagliari SIT Sistema Informativo Territoriale con veste grafica completamente rinnovata.
Si tratta della nuova versione del geoportale del Comune di Cagliari nel quale sono presenti informazioni di varia natura, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del nostro territorio.

Oltre alle informazioni già presenti nell’attuale SIT è stata curata con particolare attenzione la sezione dedicata ai beni artistici architettonici della città, divisa in temi: Architetture religiose, Palazzotti storici, Architetture ibride, Architetture militari, Edifici pubblici. E’ presente poi un approfondimento sul Mutseu di Sant’Eulalia.

Viene ampliato il repertorio fotografico della sezione Siti di interesse storico della città di Cagliari, contenente anche tutti i temi già menzionati.

Aggiornati anche gli altri quali: Urbanistica, con tutte le informazioni degli strumenti urbanistici che regolano l’attività edilizia in città, Efficienza energetica, che elenca le possibilità di mobilità sostenibile e risparmio energetico, Zona franca urbana con perimetrazione della stessa e informazioni sulle attività possibili, Zone a traffico limitato, con la rappresentazione cartografia delle varie zone e orari delle stesse e Reti telematiche dove sono indicati i punti di connessione Wi-Fi gratuita e la copertura radio.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: