Orani. Rassegna culturale “Quando tutte le donne del mondo”

0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

Orani. Prenderà il via il quattro settembre l’evento “QuFestival. Quando tutte le donne del mondo. Critica. Poesia. Scienza. Multicultura“. Come riporta Barbafia.net, il programma è curato dalla direttrice artistica Bastiana Madau, promosso dall’Impresa sociale Nuovi Scenari, sostenuto dalla Fondazione Sardegna e dal Comune di Orani, in collaborazione con il Museo Nivola e le associazioni di Orani Pro Loco e Scuola di Musica “Costantino Nivola”.

Venerdì 4 settembre, “Vegetaliana. Incontro tra piante locali e piante ospiti”5: la chef Pina Siotto conversa con l’antropologa del cibo Alessandra Guigoni (Università di Cagliari), con performance di cucina vegana e accompagnamenti alla chitarra del musicista Andrea Niffoi.

Sabato 5 settembre, “Migrante per sempre”: la scrittrice Chiara Ingrao conversa con la giornalista Manuela Arca, con letture e musiche a cura di Maria Giovanna Ganga e Battista Giordano.

Venerdì 18 settembre, “Mosul e altre poesie”: la poetessa e musicista Donatella Cheri incontra la critica Alessandra Pigliaru, con letture a cura di Valentina Loche, accompagnata al flauto dalla Maestra Cheri.

Sabato 19 settembre, “Biblioteche perdute”: arriva da Berlino la scrittrice palestinese Adania Shibli, che dialogherà con l’arabista Monica Ruocco (Università L’Orientale di Napoli), che è anche la traduttrice dell’edizione italiana dei libri dell’importante autrice (Pallidi segni di quiete e Sensi), con letture e musiche a cura di Maria Giovanna Ganga e Mauro Usai.

Domenica 20 settembre, “La scrittura immaginifica di Savina”: la scrittrice e poetessa Savina Dolores Massa conversa con la critica Annamaria Capraro, letture e musiche a cura dell’autrice/attrice.

Gli appuntamenti avranno come teatro Su Postu (Piazzetta Mazzini), luogo su cui si affaccia la casa del pittore Mario Delitala e da cui si di dipana il progetto urbanistico voluto da Costantino Nivola “Orani Pergola Village”. Eccetto il terzo incontro, Cheri-Pigliaru, che si svolgerà nel Parco del Museo Nivola.

Tutti gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 19.00. Gli spazi sono predisposti secondo la normativa antiCovid e in caso di maltempo le attività si terranno negli ampi locali dell’ExMà.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *