Oristano – Aggiudicato l’appalto per la rotonda all’ingresso nord della città

0 0
Read Time:1 Minute, 32 Second

Il Comune di Oristano ha aggiudicato all’associazione temporanea di imprese MO.TE.CO.-RINAC i lavori di completamento del secondo lotto della circonvallazione ovest.

L’appalto si è svolto su una base di un milione 390 mila euro ed è stato aggiudicato con un ribasso del 7,22% e quindi per un importo contrattuale di un milione 292 mila euro.

Nell’offerta delle imprese aggiudicatici è stato indicato che i tempi di esecuzione dell’opera saranno di 120 giorni, contro i 300 inizialmente previsti.

“Il progetto definitivo dell’opera appena un mese fa ha ottenuto il via libera, all’unanimità, da parte del Consiglio comunale che contestualmente ha adottato anche la variante non sostanziale al PUC in funzione dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio – ricorda il Sindaco Massimiliano Sanna -. Si procede spediti, quindi, per assicurare all’ingresso nord della città una viabilità all’altezza e nel contempo per completare la circonvallazione ovest”.

“I lavori riguardano la rotonda all’ingresso nord di Oristano, in prossimità del Centro commerciale Porta Nuova e dei ponti di ingresso alla città – aggiungono gli assessori ai Lavori pubblici Simone Prevete e alla Viabilità Ivano Cuccu -. In Consiglio comunale era stato precisato che l’appalto sarebbe stato aggiudicato entro il mese di dicembre e l’impegno è stato rispettato. Altrettanto importante è che l’associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto abbia offerto una considerevole riduzione dei tempi necessari per la realizzazione dei lavori. È previsto un ribasso del 60% rispetto ai 300 giorni indicati dal capitolato, con una riduzione, quindi, di 180 giorni. Il progetto si potrà realizzare grazie al finanziamento di un milione 300 mila euro della Regione e uno di 415 mila euro dell’Amministrazione Provinciale di Oristano. Si tratta di un progetto particolarmente importante e utile, che servirà a decongestionare traffico in entrata a Oristano”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: