Oristano. Avvisi comunali per parcheggi riservati, concessione temporanea di immobili e Convocazione 1ª Commissione Consiliare

Sono 36 gli stalli del parcheggio pubblico di via Bellini riservati al personale scolastico dell’Istituto comprensivo 2.

Annunci

Lo dispone un’ordinanza del Comune di Oristano che, sulla base dell’accordo raggiunto tra il Sindaco Andrea Lutzu e la società SIS che in città gestisce il servizio di parcheggi a pagamento, fissa le regole per l’utilizzo gratuito del parcheggio da parte del personale scolastico.

Gli insegnanti e gli operatori scolastici dovranno esporre sulla vettura l’apposita autorizzazione e potranno parcheggiare nelle aree riservate dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.

La misura era stata decisa nei giorni scorsi in seguito allo spostamento nella scuola di via Bellini di 10 classi della scuola primaria di via Cairoli chiusa per i problemi di sicurezza di quell’edificio.

Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per la concessione temporanea di immobili comunali.

Il bando è finalizzato alla valorizzazione e utilizzazione ottimale del patrimonio comunale in regime di concessione temporanea annuale mediante il coinvolgimento di associazioni, soggetti pubblici e privati, che svolgano le proprie attività in coerenza con gli scopi istituzionali dell’Ente, attraverso iniziative di carattere sociale, culturale, storico, artistico, delle tradizioni locali, ricreativo e ambientale, assemblee, seminari, incontri, convegni e manifestazioni nei campi dell’arte, della cultura, dell’educazione musicale, delle politiche giovanili e dei servizi sociali, assemblee, seminari, incontri tra cittadini per finalità riconosciute dall’amministrazione.

La richiesta di utilizzo temporanea di locali comunali può essere avanzata da associazioni culturali, ambientaliste e sportive, associazioni di volontariato regolarmente costituite ed iscritte all’albo regionale, associazioni di promozione sociale, comitati di cittadini istituiti in associazioni per la tutela e la salvaguardia di interessi collettivi il cui statuto sia stato preventivamente presentato all’amministrazione comunale, organismi religiosi, organismi ed istituzioni scolastiche comunali, enti pubblici che ne facciano richiesta per promuovere ed organizzare iniziative di interesse per la collettività oristanese, istituzioni pubbliche, fondazioni o comitati.

La concessione in uso può essere rilasciata anche a soggetti diversi purché l’iniziativa promossa sia ritenuta di interesse collettivo, abbia carattere culturale, storico, artistico, teatrale, scientifico, musicale, sociale, sportivo, scolastico, sanitario, umanitario, di volontariato e di pubblico interesse in genere.

La concessione dei locali potrà avvenire in uso esclusivo, in uso non esclusivo o per attività saltuarie.

Le richieste di concessione devono essere trasmesse al Comune di Oristano, Settore Programmazione e Gestione delle Risorse, entro il 30 novembre 2019, mediante PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it ovvero a mezzo consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Eleonora – Palazzo Campus-Colonna.

Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Patrimonio, Geom. Pier Paolo Cuccu/Geom. Giorgio Vacca Tel: 0783 791270/791340, e-mail pierpaolo.cuccu@comune.oristano.it, giorgio.vacca@comune.oristano.it.

Convocazione 1ª Commissione Consiliare: “Bilancio, Programmazione, Patrimonio, Cultura,
Coordinamento Politiche Culturali, Servizi Informatici e Innovazione Tecnologica.MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019 ORE 15:45
Presso La Sala Gruppi Maggioranza (Palazzo Scolopi)
Per l’esame del seguente Ordine del Giorno:
1. PROPOSTA DI DELIBERA AL CONSIGLIO COMUNALE: MODIFICA
REGOLAMENTO DISCPLINANTE IL FUNZIONAMENTO DEL COMITATO PER
IL CONTROLLO ANALOGO DEL COMUNE DI ORISTANO.
2. ANALISI BOZZA DUP.
3. VV.EE.
E’ RICHIESTA LA PRESENZA , DELL’ASSESSORE AL BILANCIO, DR. MASSIMILIANO SANNA,DEL
SEGRETARIO GENERALE DOTT. LUIGI MELE E DEL DIRIGENTE DEL SETTORE PROGRAMMAZIONE E
GESTIONE DELLE RISORSE DR.SSA MARIA RIMEDIA CHERGIA

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: