Oristano – Befana dell’Associazione 50&Più

La sezione oristanese di 50&Più, su iniziativa del Presidente Augusto Grossi, nell’intento di venire incontro, in particolare in questo triste periodo di pandemia ai bambini, in particolare quelli privi di famiglia che soffrono più di altri la mancanza anche degli affetti più cari, ha deciso di effettuare un “BEFANA SPECIALE” a loro dedicata. È stata quindi preparata una serie di “Calze della Befana” (parliamo di circa 40/50 calze ripiene di dolci per i bambini), destinata a questi minori, in modo che possano passare una giornata meno triste, confortata da un pizzico di gioia. I bambini individuati, destinatari di queste “Calze della befana”, sono stati i bimbi dell’asilo Padre Prinetti di Oristano via Prinetti, Zona Torangius e i bambini privi di famiglia seguiti dalle suore Giuseppine di via La Marmora. La felicità dei bimbi è stata grande, come può rilevarsi da alcune foto.

L’Associazione 50&Più, che raccoglie gli ‘over 50’ del commercio e dei servizi, che ad Oristano ed in Provincia raccoglie moltissime adesioni (è fra le associazioni più numerose), oltre ad offrire assistenza ai soci ed alle famiglie (dagli incontri ai viaggi, dalla biblioteca all’assistenza fiscale), è molto attenta al contesto sociale dove opera, e cerca di venire incontro alle esigenze di famiglie disagiate, ed in difficoltà. In questo periodo di pandemia del Covid l’associazione è stata particolarmente attiva, grazie alla grande disponibilità dei soci (sono stati donati, oltre del materiale sanitario, anche dei computer portatili a 3 ragazzi meritevoli dell’Istituto Othoca di Oristano, segnalati dal Dirigente scolastico).

Sempre con il pieno consenso dei soci, l’associazione intende continuare su questa strada, nella speranza che presto si possa tornare alla normalità.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: