Oristano – IGP agnello di Sardegna al mercato coperto di Campagna Amica di  via degli Artigiani

0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Due appuntamenti con scolaresche e consumatori, presentazione e degustazioni con  la Coldiretti per incentivare il consumo delle produzioni locali e regionali

Uno dei prodotti identitari della nostra regione sarà il protagonista al Mercato Coperto di Campagna Amica di via degli Artigiani ad Oristano. Su iniziativa di Coldiretti Oristano e con il patrocinio del Consorzio IGP Agnello di Sardegna, nelle mattinata del 7 dicembre, in occasione della apertura del Mercato Contadino, si terrà una giornata di promozione dell’ agnello IGP. Con l’ ausilio dei tecnici del Consorzio verranno illustrate  tipologia  e contenuti del progetto che certifica una delle produzioni isolane più caratteristiche ed apprezzate. Sabato 7 dicembre in tutti i mercati Campagna amica   è la giornata  dell’ “ Agnello Day “. Alle ore 10.30,  prenderà avvio una nuova iniziativa  dedicata ai consumatoriAlla illustrazione dei tecnici del Consorzio IGP seguirà  l’ intervento della nutrizionista Giulia Mugheddu, che descriverà caratteristiche e benefici del consumo di carne di agnello.  Lo Chef Giovanni Salis realizzerà una ricetta con la pasta  Solo Sardo e un sugo a base di Agnello IGP da distribuire ai consumatori. Oltre ai consumatori abituali del Mercato Contadino sarà presente una rappresentanza di Adiconsum guidata dal Segretario regionale Giorgio Vargiu.

“L’ invito che facciamo ai consumatori, ancor più con l’ approssimarsi delle festività – sottolinea il Direttore Coldiretti Oristano  Emanuele Spanò – è di portare nelle nostre mense i prodotti delle aziende sarde che quotidianamente  assicurano, con il loro lavoro,  qualità e serietà”.

“Consumare le tante produzioni stagionali locali e regionali, come l’ IGP agnello di Sardegna, rappresenta anche un fatto economico rilevante – spiega anche il Presidente Provinciale  Coldiretti Giovanni Murru – si sostengono dei comparti in difficoltà e si difendono biodiversità, occupazione e settori produttivi  fondamentali della nostra Isola”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: