Oristano – Il Prefetto Stelo e il Sindaco Lutzu firmano il Patto per la sicurezza urbana

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

Nel corso di un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto ieri dal Prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, sono stati sottoscritti i “Patti per la Sicurezza Urbana” con i Sindaci di Oristano, Cabras, Assolo, Curcuris, Sini e Tramatza. 

“La firma del documento – precisa il Prefetto Stelo – costituisce la pre-condizione per poter presentare le domande di ammissione ai finanziamenti statali stanziati per il 2021 per la realizzazione di impianti di videosorveglianza, espressamente riservati ai Comuni sottoscrittori del Patto che abbiano individuato l’installazione di sistemi di videosorveglianza quale prioritario obiettivo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria”.

I progetti presentati, il cui ammontare complessivo è di 736.461 euro, andranno a finanziare l’installazione di un totale di n. 119 nuove telecamere distribuite tra i Comuni richiedenti, a presidio dei principali ingressi ai centri abitati, delle strutture pubbliche, dei quartieri e delle piazze maggiormente interessati da situazioni di degrado e di illegalità.

Gli stessi, oltre all’approvazione in sede di C.P.O.S.P., sono subordinati alla successiva, positiva valutazione da parte della competente Commissione ministeriale.

Al termine della riunione il Prefetto ha espresso soddisfazione “per un ulteriore passo avanti compiuto nella strada della prevenzione e della deterrenza della criminalità diffusa e della sicurezza, sia reale che percepita, che rappresenterà un utile strumento per una sempre più incisiva azione delle Forze di Polizia e delle Polizie Locali nelle attività di prevenzione e controllo del territorio”

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *