Oristano – Il Presepio al Palazzo degli Scolopi

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

Per tutte le feste del periodo natalizio, nel Palazzo degli Scolopi farà bella mostra di sé il presepe realizzato dai bambini delle ludoteche comunali.

Per la sua realizzazione, presso tutte le Ludoteche Comunali, già dal mese di novembre sono stati organizzati laboratori con l’utilizzo di materiali naturali e da riciclo ai quali hanno partecipato i bambini, i genitori e alcuni nonni, durante la quale, sono state realizzate le diverse parti del Presepio.

Ogni Ludoteca ha avuto un compito preciso e in un’ottica di progetto diffuso e corresponsabile si è potuto condividere un unico risultato finale” osserva l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru.

La Ludoteca di San Nicola ha realizzato gli allestimenti urbani, quella di Via Satta gli animali, la ludoteca di Silì i Personaggi e quella di Donigala la capanna con la Sacra Famiglia.

Il progetto per la realizzazione del Presepio – dice l’Assessore Murru – rientra tra le attività previste dalla programmazione educativa delle ludoteche e in particolare l’educazione ai rapporti e l’attenzione ai temi dell’ecologia. Inoltre ha consentito di rappresentare al meglio il pensiero di pace, fratellanza, uguaglianza, rispetto dell’altro e della natura dei bambini e dei ragazzi che frequentano le Ludoteche Comunali”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: