Oristano, Iscrizioni all’anagrafe canina: appuntamento il 27 febbraio

Si terrà giovedì 27 febbraio nei locali dell’ex mattatoio comunale di Oristano, il prossimo appuntamento con i veterinari Assl del servizio Benessere animale e prevenzione del randagismo per la microchippatura gratuita dei cani non ancora iscritti all’anagrafe canina.

Per accedere alla prestazione è necessario prenotarla chiamando al numero 345.6619323, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30. Al momento della prenotazione, dovranno essere indicati i dati del proprietario e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza).

All’animale sarà inserito un microchip elettronico sotto cute, un intervento non invasivo e indolore che ne consentirà l’iscrizione alla banca dati nazionale e l’identificazione in caso di smarrimento o furto. La microchippatura, obbligatoria per legge, va eseguita dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza. Sono previste sanzioni pecuniarie per i proprietari di cani sprovvisti di microchip.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: