Oristano – Iscrizioni all’anagrafe canina: gli appuntamenti di gennaio con i veterinari Assl

Proseguono anche nel 2020 le operazioni di iscrizione all’anagrafe canina dei cani di proprietà effettuate dai veterinari Assl Oristano del servizio Benessere animale e prevenzione del randagismo.

I prossimi appuntamenti in calendario sono previsti per ciascun giovedì del mese, quindi il 9, il 16, il 23 e il 30 gennaio.

Alla prestazione, effettuata gratuitamente, si potrà accedere esclusivamente previa prenotazione telefonica al numero 345.6619323, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30.

Al momento della prenotazione, dovranno essere indicati i dati del proprietario e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza).

All’animale sarà inserito un microchip elettronico sotto cute, un intervento rapido e indolore che ne permetterà l’iscrizione alla banca dati nazionale e l’identificazione in caso di furto o smarrimento.

La microchippatura, obbligatoria per legge, va eseguita dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza. Sono previste sanzioni pecuniarie per i proprietari di cani sprovvisti di microchip.

Nel momento della prenotazione all’utente saranno comunicati luogo, data e ora in cui il proprietario o un suo delegato dovranno presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento.

Nel caso in cui il proprietario del cane deleghi un’altra persona, sarà necessario esibire la sua delega scritta sulla base del modello scaricabile dal sito www.asloristano.it (Modulistica > Servizio veterinario).

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: