Oristano – Mondo Eco 2° Festival di Letteratura Sostenibilità ecologica e culturale

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Anche per la seconda edizione il Centro Servizi Culturali di Oristano è tra i partner del festival Mondo Eco, organizzato da Il crogiuolo. Il Festival farà tappa ad Oristano il 26 novembre.
Mondo Eco 2° Festival di Letteratura Sostenibilità ecologica e culturale, è strutturato in sei panel tematici, che affronteranno argomenti di stretta attualità, spesso controversi. Società post Covid, Storia e Identità, Nuovi stili alimentari, Terapia letteraria, Comunicazione sulle donne, Genderfluid. Mondo Eco, avendo come obiettivo primario la promozione della lettura, intende stimolare l’attenzione verso temi di stretta attualità. Il crogiuolo, dopo oltre trent’anni di attività nel mondo del teatro e degli eventi culturali, ha deciso di investire ancora su una rassegna originale. Anche quest’anno la rinnovata ambizione di diventare il primo festival letterario sardo dedicato alla Sostenibilità. Un festival “territoriale”, che abbraccia diversi luoghi.
Per il panel tematico Nuovi stili alimentari venerdì 26, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano arriverà Giulia Maffei, biologa e comunicatrice scientifica. Parlerà di Un insetto nel piatto (Edizioni Red!, 2017), scritto con la food designer Giulia Tacchini, e dialogherà con Giuditta Sireus, fondatrice del circolo letterario Jane Austen Sardegna.

Venerdì 26 novembre 2021 ore 18,00, presentazione del libro di Giulia Maffei e Giulia Tacchini “Un insetto nel piatto (Edizioni Red!, 2017). Giulia Maffei dialogherà con Giuditta Sireus.
Il libro – “Ho un insetto nel piatto!” Per molti quest’affermazione è disgustosa, per altri è indifferente e per tantissimi, quasi 2 miliardi di persone, fa venire l’acquolina in bocca. Attraverso un viaggio nel mondo degli insetti scopriamo come, dall’antichità a oggi, fanno parte della dieta dell’uomo. In quali paesi? Come vengono consumati? Che sapore hanno? E per il futuro? Troveremo anche noi occidentali un insetto nel piatto? Questo libro prova a rispondere a simili domande e aiuta il lettore a superare pregiudizi e timori nei confronti degli insetti commestibili.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: