Oristano – Sopralluogo all’Istituto Frassinetti per valutare una soluzione definitiva per la Scuola Grazia Deledda

 Ora le valutazioni tecniche ed economiche con la Provincia. Al lavoro anche per il trasferimento provvisorio delle classi in via Solferino e via Marconi.

“Il primo sopralluogo all’Istituto Frassinetti è stato soddisfacente, siamo già al lavoro per avviare i necessari approfondimenti tecnici e amministrativi indispensabili per capire se l’edificio ha le caratteristiche necessarie per ospitare le 12 classi della scuola media Grazia Deledda”.

Sono le prime parole del Sindaco Andrea Lutzu e dell’Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna al termine del sopralluogo nei locali dell’Istituto Frassinetti effettuato questa mattina insieme all’Amministratore straordinario della Provincia Massimo Torrente e al dirigente dell’Istituto comprensivo numero 3 Pasqualina Saba.

“L’Istitutito Frassinetti sarebbe una soluzione ottimale – precisano il Sindaco Lutzu e l’Assessore Sanna -. Ha spazi adatti alla didattica e consentirebbe di salvare la presenza della scuola nel quartiere. In più si recupererebbe un importante edificio pubblico”.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: