Ospedale Businco, presentato il nuovo mammografo arrivato con la raccolta fondi

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Ieri mattina è stato presentato presso la sala congressi della struttura un nuovo strumento diagnostico del valore di 220 mila euro acquistato grazie al progetto “Un mammografo per il Businco”, l’iniziativa benefica voluta da Palazzo Doglio e Summer Mode,

Con il supporto delle associazioni ONLUS ASF Associazione Sinergia Femminile ed il gruppo Abbracciamo un Sogno, il progetto virtuoso a sostegno della prevenzione della salute delle donne in Sardegna, prende forma due anni fa quando e dopo il lancio ufficiale della raccolta fondi, avvenuto presso la Corte Doglio a Cagliari il 30 settembre 2020, numerose sono state le iniziative e attività a supporto di questa iniziativa benefica. 

La lista comprende aperitivi solidali di Palazzo Doglio, offerte ricevute presso i negozi CFadda (raccolti 25mila euro in sole due settimane), la lotteria attivata presso la rete di Supermercati Pan della Provincia di Cagliari, Carbonia-Iglesias e Sud-Sardegna così come il prezioso supporto di Catte Auto, Centro Cash, Cantine Argiolas e BdiBimbi. E oltre a queste aziende, la grande generosità è arrivata con le numerosissime donazioni volontarie pervenute attraverso la piattaforma crowdfunding “Rete del Dono”.

Grazie a questa sinergia, un della Siemens èoperativo dallo scorso mese presso il reparto di Radiologia dell’Ospedale Oncologico del capoluogo e punto di riferimento in Sardegna per la cura delle patologie tumorali. Si tratta di un’apparecchiatura tecnologicamente avanzata che, grazie all’ausilio dei medici e degli operatori sanitari, permette l’acquisizione di immagini nitide che permettono di evidenziare tumori anche di piccolissime dimensioni, reso ulteriormente performante grazie alla dotazione del mezzo di contrasto. Uno strumento diagnostico doppiamente importante, fondamentale per lo screening e la diagnosi del tumore al seno nonché per il follow-up delle pazienti.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: