Pallamano, Hac Nuoro battuta in casa dall’Erice per 26 a 39

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Nulla da fare per l’HAC Nuoro, che nel quarto turno della Serie A Beretta cede il passo all’Handball Erice con il risultato di 26-39. Basolu e compagne sono state tradite da un avvio complicato, e alla lunga hanno dovuto arrendersi contro una delle formazioni meglio attrezzate della massima serie. Appuntamento rimandato, dunque, con il primo risultato utile tra le mura amiche della Polivalente.

L’avvio di gara non è dei miglior per l’HAC, che si ritrova in breve tempo a dover inseguire cinque reti. Gli sforzi di Notarianni e Satta, però, tengono sempre in scia le barbaricine, capaci di rientrare anche sul -2 in una gara nervosa e caratterizzata da numerosi interventi arbitrali (due minuti per Radovic e Madau, espulsione per Tisato di Erice, rea di un duro fallo su Notarianni). Ogni qualvolta la squadra di Deiana riesce a mettere il fiato sul collo delle avversarie, però, affiora l’inevitabile stanchezza data dalla carenza di rotazioni. Erice, forte di un roster ben più lungo, è invece abile a trovare energie fresche in uscita dalla panchina che garantiscono il +6 all’intervallo (14-20).

Nel secondo tempo Notarianni prova ancora a tenere in piedi le sue, ma le siciliane trovano comunque il modo di allungare fino al +10. Un sorriso, come spesso accade, lo regalano le più giovani, con Benedetta Firinu capace, ad appena 13 anni, di trovare la sua prima rete in Serie A Beretta (19-30). Col passare dei minuti Erice rende sempre più saldo il suo margine di vantaggio sfruttando varie occasioni in contropiede. L’HAC invece è qualche volta tradita da un pizzico di foga e forza le sue conclusioni. Gli animi restano tesi, anche a causa di un metro arbitrale non sempre perfettamente uniforme, e a farne le spese è anche coach Deiana, costretto anzitempo ad abbandonare la sua panchina.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *