Piante ed erbe officinali: due nuovi corsi a Cagliari e Quartu

Le Acli di Cagliari organizzano due nuove edizioni del corso sulle piante ed erbe officinali. Il primo si terrà nella sede di Quartu Sant’Elena – in Via Diaz 106 – il martedì dalle 9.30 alle 11.30, mentre il secondo si terrà nella sede di Cagliari – Viale Marconi 4 – il venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

I corsi rappresentano un percorso nel mondo della natura per scoprire alcuni dei suoi segreti, ma soprattutto per apprezzare e valorizzare i grandi benefici che essa ci mette a disposizione gratuitamente. Le erbe e le piante officinali, utilizzate in passato dalla tradizione popolare, sono oggi un prezioso bagaglio della fitoterapia. Sono utilizzate per preservare la salute e il benessere di uomini e animali, possono essere impiegate in cucina, come spezie per aromatizzare alimenti, nella preparazione di tisane oppure lavorate per la produzione di liquori, integratori alimentari, cosmetici, farmaci e altri prodotti per la casa.

 

 

 

 

 

 

 

Durante le 16 ore di lezione del corso sarà presentata la fitoterapia e la terminologia in uso, approfondito l’esame delle piante officinali – sarde e non – degli oli essenziali e dei vari tipi di tè. Le date di inizio saranno stabilite una volta completate le classi.

Per maggiori informazioni e per partecipare contattaci al numero 07043039 o alla e-mail acliprovincialicagliari@gmail.com

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: