Piazza del Carmine, comincia il ripristino

Vogliamo che piazza del Carmine ritorni agli antichi splendori frequentata per la sua bellezza e per il suo decoro. Come promesso, con queste iniziative concrete apriamo la fase che porterà ad una serie di interventi che permetteranno a Cagliari di recuperare senso di sicurezza e vivibilità”.

Così il sindaco Paolo Truzzu commenta i lavori di ripristino della piazza di Stampace in partenza venerdì 22 novembre dalle 7,30 alle 17,30 con le prime operazioni di potatura delle piante di ficus in piazza del Carmine, a partire dal lato opposto al palazzo delle poste.
L’attività rientra in un ambito più ampio, quello della riqualificazione della piazza che necessita di interventi importanti per consentire una maggiore fruizione da parte dei cittadini: sfoltimento delle piante, una migliore illuminazione ed un servizio di vigilanza.
L’obiettivo è quello di riordinare questo spazio cittadino – sottolinea l’assessore al Verde Pubblico Paola Piroddi – prima del prossimo mercatino di Natale, che verrà montato proprio al termine delle potature”.
Nel corso della giornata potrà esserci qualche disagio per gli automobilisti a causa dell’istituzione del divieto di sosta necessario per garantire la sicurezza della zona, anche in considerazione delle grandi dimensione delle piante.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: