Pirri. Paolo Truzzu inaugura la panchina rossa nell’Ex Vetreria

0 0
Read Time:55 Second

Verrà posizionata venerdì 1 luglio 2022 nel Parco dell’Ex Vetreria di Pirri, una nuova panchina rossa, simbolo della lotta al femminicidio.

Alla cerimonia di inaugurazione, in programma alle 11,30, prenderanno parte il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, l’Assessora alle Pari Opportunità, Marina Adamo, la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Stefania Loi, i Segretari Generali della FNP Sardegna, Alberto Farina e territoriale di Cagliari, Francesco Piras, oltre al responsabile della CISL confederale di Cagliari, Mimmo Contu.

L’iniziativa, voluta e finanziata dalla Federazione Pensionati CISL per la sensibilizzazione sul tema delle donne vittime di violenza,

“Il Comune di Cagliari – il commento del Sindaco Paolo Truzzu – ha sempre sposato con convinzione ogni iniziativa di sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza, in special modo quelle verso le donne. Quello di oggi, come altri analoghi nel recente passato, è un segnale esposto con forza e visibilità in uno tra i luohi più frequentati della città”.

Le panchine sono state acquistate dalle Federazioni Regionale e Territoriale FNP. La campagna “panchina rossa” proseguirà nelle prossime settimane con l’installazione di una panchina in un comune di ogni FNP territoriale.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: