Poste Italiane – Il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

0 0
Read Time:59 Second

 Roma. L’inconfondibile logo PT – blu su sfondo giallo – che campeggia anche sugli uffici postali sardi ha ottenuto il riconoscimento di “marchio storico di interesse nazionale”. 

L’iscrizione nel registro ad hoc istituito dal Mise per tutelare e valorizzare il “made in Italy” testimonia l’importanza di un simbolo che ha contribuito a rendere riconoscibile il servizio postale su tutto il territorio.

Proprio con l’intento di celebrare il suo legame con la vita e le trasformazioni del Paese, Poste Italiane ha rievocato luoghi e percorsi del logo nello lo spazio espositivo “Poste Storie”, allestito all’interno dell’ufficio postale di piazza San Silvestro a Roma.

Una mostra che ripercorre l’attività e i valori dell’azienda attraverso oggetti storici, filmati, video immersivi, realtà aumentata e opere d’arte realizzate per l’occasione. L’esposizione che è possibile visitare gratuitamente è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

Del riconoscimento del logo PT come “marchio storico di interesse nazionale” e della mostra “Poste Storie” ne ha parlato il TG Poste, nell’ambito di un servizio dedicato alle iniziative dell’azienda giunta al suo 160° anniversario.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: