Presentato il ‘Cagliari International Wine & Food Festival’

Il neo assessore delle Attività produttive, Turismo e Promozione del territorio, Alessandro Sorgia ha presentato oggi in conferenza stampa al Municipio di Cagliari ‘Cagliari International Wine & Food Festival’: venerdì 26 e sabato 27 luglio dalle 19 alle 24 nella piazza Del Carmine, sarà il momento delle eccellenze enogastronomiche.

Ricco il programma della due giorni del W&F Festival. “Oltre alla degustazione di vini di una cinquantina di produttori – hanno spiegato Mario Buonamici e Andrea Campurra di Promo Eventi – ci sarà anche uno show-cooking a cura dell’Accademia Casa Puddu, Coldiretti Sardegna e Campagna Amica”. A fare da guida tra le eccellenze eno-gastronomiche, l’Accademia internazionale Epulae, l’ONAV Sardegna, la competenza degli esperti della FIS (Federazione Italiana Sommelier) e dei Consorzi di Tutela Vini Sardegna, Vini di Cagliari e del Carignano del Sulcis. Dalle 19 alle 24.

Patrocinata dal Comune di Cagliari e promossa dall’associazione APS Promo Eventi, la manifestazione, che è alla sua terza edizione, promuove il territorio e le aziende che interverranno, valorizzando anche la location ove verrà proposta e cioè la piazza Del Carmine, uno dei luoghi simbolo della città, tanto amata dai cagliaritani.
A garantire il successo della manifestazione anche l’appuntamento della mattina di sabato 27 luglio: dalle 9 alle 13, la Sala Congressi – Banco di Sardegna di viale Bonaria 33 ospiterà la conferenza – workshop “Toutismi 3.0”, con la partecipazione di Roberta Garibaldi, esperta internazionale di turismo enogastronomico, Matthew Horkey, Igor Lukovic, Susanna Alonso e Maurizio Orgiana.

Alberto Porcu Zanda

 

 

 

 

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *