Oggi 22 settembre a Budoni, Giuseppina Carta presenta: Storie per fantasticare

1 0
Read Time:2 Minute, 4 Second

Oggi 22 settembre nella biblioteca Liberato Ceriale di Budoni, con inizio alle ore 18, sarà presentato “Storie per fantasticare”, edito da Pluriversum Evolution, una raccolta di cinque fiabe di Giuseppina Carta, dove i protagonisti, Istante e il cagnolino Cica, vivranno tante avventure e in ogni storia incontreranno nuovi amici. Sarà presente anche l’illustratrice dell’opera Francesca Pala

Scoprire l’importanza del tempo e il rispetto per chi è meno fortunato. Conoscere l’apina Mirtilla che, dopo essersi cacciata nei guai, aiuterà Cica a scoprire il mondo delle api.

Si parlerà di libertà con i delfini: Seader, Azzurra e i piccoli Icaro e Zoe. Con Trilly Alice e la loro mamma Luna e si parlerà dell’abbandono degli animali.

Ci saranno le avventure di Flora la gattina e della sua padroncina Sara, con loro si parlerà di obbedienza. Con le loro storie divertenti e bizzarre, i piccoli potranno conoscere l’importanza dell’amicizia, del rispetto e della libertà.

L’autrice del libro Giuseppina Carta nasce ad Ardauli il 13 maggio 1959. Vive e realizza le sue opere a Siniscola (NU). Artista pluridisciplinare che, con valide e apprezzati lavori, consegue buoni risultati in svariati campi. Si dedica alla pittura e alla realizzazione di oggetti d’artigianato, assemblati e decorati con ricorso e tecniche pittoriche e composizione polimerica che trae elementi dal mondo vegetale (cladodi di fico d’india) e della tradizione sarda dei broccati. Ha curato per un periodo la rubrica “L’angolo della poesia” su Sardegna Reporter, giornale online. Cura per Radio Olbia web notte la rubrica “Guida alla lettura” dedicata ai libri editi con intervista degli autori. Come scrittrice e poetessa ha pubblicato tre sillogi poetiche: “È gratuito sognare”, nel 2015, con N.O.S.M; “Amore piene mani”, nel 2017, con N.O.S.M; “A piedi nudi sull’erba”, nel 2020, come Kubera. È presente con 15 poesie nell’antologia “Il profumo rosa degli asfodeli”, pubblicata nel marzo del 2019, contenente i versi di sei autrici sarde: Maria Giuliana Campanelli, Giuseppina Carta, Marella Giovanelli, Monica Orrù, Lilli Sanna e Fluvia Tolu. È presente nell’antologia “C’era una volta nel paese di fantasia”, Marzia Carocci edizioni, con una favola per bambini dal titolo “La nuvola balena”. Sue poesie sono contenenti in diverse e prestigiose antologie. Il 25 marzo 2017, a Laveno (Va), dall’associazione culturale Tracce PerLaMeta edizioni, ha ricevuto il premio della Critica al Secondo Concorso per libri editi “Antonia Pozzi”, sezione poesia con il libro dal titolo “È gratuito sognare”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: