Protezione civile, diramato il bollettino rischi incendi per domani. Tre i roghi domati oggi.

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

E’stato diramato il bollettino di pericolo incendi per la giornata di mercoledì 25 luglio. Intanto il  Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e inviato i mezzi aerei per domare le fiamme che oggi hanno colpito la periferia della Maddalena, le campagne di Bari Sardo e, a fine serata, il territorio di Bitti. 

Circa dieci gli ettari di stoppie interessati dal fuoco in località Su Broccu, a Bari Sard dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del servizio regionale antincendio di San Cosimo e Villasalto.  Nelle operazioni di spegnimento dirette dai forestali della Stazione di Tortolì sono entrate in azione anche quattro squadre dei cantieri di Cardedu, Jerzu, Lanusei e Baunei di Forestas, i Vigili del Fuoco di Lanusei e i volontari di Protezione civile dell’associazione Ecoclub di Bari Sardo. 

La Direzione funzione di spegnimento ha inviato due elicotteri anche per l’incendio di interfaccia nella abitato in periferia a La Maddalena (località Moneta). Il personale della stazione locale del Corpo forestale, insieme a una squadra di Forestas hanno coadiuvato le operazioni dirette dai Vigili del fuoco della Maddalena, che hanno anche disposto l’evacuazione di una ventina di famiglie ora tutte rientrate nelle abitazioni.

Subito contenuto il rogo partito a fine serata a Bitti, in località Sa Pira, dove è intervenuto un elicottero su un’area boscata di ridotte dimensioni.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *