Pubblicato il bando di concorso “Storie dell’emigrazione sarda”

0 0
Read Time:56 Second

Si chiama “Storie dell’emigrazione sarda” il progetto che, finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna e affidato alla Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera, attraverso le storie di emigrazione, raccontate direttamente dai protagonisti di quell’esperienza, vuole ricostruire e salvare uno spaccato di memoria condivisa.

È previsto anche un premio in denaro – da 1.500 a 250 euro – per i primi dieci racconti selezionati da un’apposita commissione e, per il vincitore, anche la pubblicazione sul “Messaggero sardo”.

Il racconto dovrà essere inedito e in formato digitale e lungo da un minimo di 5.000 a un massimo di 30.000 caratteri. Dovrà essere scritto in italiano, ma può essere aggiunta anche una versione in sardo, inglese o nella lingua del paese in cui si vive, e dovrà essere mantenuta la forma della narrazione.

Gli scritti dovranno essere inviati improrogabilmente entro il 10 novembre 2019 all’indirizzo email:  info@sardiniaeverywhere.it.

Il regolamento e tutte le informazioni relative al concorso possono essere consultati nel sito della Regione Autonoma della Sardegna nella pagina SardegnaMigranti.

Consulta i documenti

Regolamento concorso

Scheda di adesione
Informativa trattamento dati personali

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *