Sono state pubblicate le Race Conditions della Prada Cup: il regolamento valido per la serie di regate di selezione dei Challenger che precede il Match finale della 36a America’s Cup prevede dei Round Robin eliminatori che si svolgeranno tra gennaio e febbraio 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda..
Chi vincerà la Prada Cup sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, in programma dal 6 marzo al 21 marzo 2021.

La Prada Cup si svolgerà con 4 gironi eliminatori di tre regate ciascuno (i Round Robin, appunto), da una semifinale al meglio delle sette prove e da una finale tra i primi due team in classifica, decisa su 13 regate.
Ogni vittoria vale 1 punto: il Challenger che otterrà il punteggio più alto al termine dei Round Robin, accederà di diritto automaticamente alla finale della Prada Cup.
I due team rimanenti, si affronteranno invece nuovamente nella semifinale ed il primo a vincere 4 prove, si qualificherà per la finale.
Il primo team che riuscirà ad ottenere 7 punti nella finale, si aggiudicherá la Prada Cup, con il conseguente diritto all’accesso di sfida a Defender (Emirates Team New Zealand) nel Match finale della 36a America’s Cup.
Alberto Porcu Zanda