Pula, al Forte Village l’arte del cioccolato di Davide Comaschi

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Passione, creatività, qualità elevata e attenzione ai dettagli. Davide Comaschi, pastry chef e maitre chocolatier è tutto ciò e nel suo nuovo “chocolate and pastry corner”, inaugurato venerdì nella piazzetta del Forte Village di Santa Margherita verrà spontaneo affermare: lunga vita al cioccolato.

Una gustosa opportunità voluta ed ottenuta dal management del resort guidato dall’ instancabile Lorenzo Giannuzzi che da padrone di casa, si rivolge al maestro del cioccolato: “Siamo orgogliosi di averti nella nostra squadra”.

Comaschi, all’esordio in terra sarda, replica: “E’ stata una lunga e cioccolatosa storia. Siamo degli scambisti di eccellenze”.

E cosi, dopo il taglio del nastro inaugurale, praline, mignon, gelati, sorbetti e dolci monoporzione, sono a disposizione per deliziare il palato dei tanti ospiti presenti e futuri del Forte Village di questa estate. La nuova linea “Unforgettable chocolate experience” con la Galaxy Collection 2019 è solo una parte di un cioccolato “made in Italy” che Comaschi contrappone alle temibili scuole francesi, giapponesi e sudcoreane.

Nato a Milano nel 1980 e formatosi al Politecnico del Commercio e del Turismo, il maestro

comincia a muoversi sul “campo” nella storica Pasticceria Martesana del centro meneghino. Il motto “impara l’arte e mettila da parte” sembra costruito attorno a Comaschi perchè in poco tempo diventa pastry chef “rubando” i segreti del mestiere dal suo amico e maestro Vincenzo Santoro.

Nel 2010, c’è l’incontro con Igino Massari fondatore dell’ AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) con cui collabora nell’ambito dei corsi CAST Alimenti e prepara i World Chocolate Masters per la vittoria finale del 2013 e prima volta per un italiano. Comaschi, nel Natale 2018 con il suo “The Largest Panettone”, conquista il World Guinness Record è per il Forte Village un valore aggiunto della stagione estiva 2019. 

Foto di Maura Atzeni

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: