Pula, inaugurati gli arredi urbani degli scolari

0 0
Read Time:47 Second

Un parco giochi allestito con gli arredi urbani realizzati da piccoli alunni. L’idea, prende forma a Pula dove stamane, al parco “Alfredo Rampi” sono stati sistemati i lavori sviluppati nella scuola primaria di Pula e Santa Margherita nell’ambito del progetto “E PER GIOCO… PROGETTO”.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare la capacità creativa dei bambini e renderli “cittadini attivi” attraverso il coinvolgimento nella realizzazione di complementi che andranno ad abbellire uno dei luoghi da loro più amati e vissuti. “Cosi Carla Medau, sindaca della cittadina, descrive l’evento mentre Ilaria Collu, assessora alle Politiche sociali e giovanili, aggiunge: ”Il nostro intento è anche quello di sensibilizzare i più piccoli al rispetto civico. Grazie a questo progetto abbiamo visto una bella realtà e abbiamo scoperto come i bambini pensano gli oggetti che “non hanno anima”.

Tutte le opere sono state realizzate da Simone Floris, artigiano di Pula, che ha utilizzato prodotti a basso impatto ambientale e materiali riciclati.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *