Pula. Presentazione MobilitApp: gratuita e priva di sistema geo-localizzazione

Pula. Verrà presentata domani, in videoconferenza, “MobilitApp”, l’applicazione sviluppata dalla Startup ATLAS Srl, di cui l’Amministrazione Comunale di Pula si è dotata per le fasi 2 e 3 legate all’emergenza Covid-19.

L’App, totalmente gratuita e priva di qualsiasi sistema di geo-localizzazione, permetterà al cittadino una libera e autonoma organizzazione dei propri spostamenti in condizioni di massima sicurezza sanitaria.

L’intento è quello di stabilire attraverso quest’utile strumento, i livelli massimi di raggruppamento a seconda delle varie necessità.

Uffici comunali, cimitero, mercato, palestre pubbliche, ma anche musei, aree archeologiche, parchi comunali o eco-centri, sono alcuni dei luoghi che grazie a “MobilitApp” saranno gestiti in sicurezza.

Attraverso un comodo calendario, sempre disponibile, il cittadino potrà prenotare la sua presenza, o della sua famiglia, in uno spazio pubblico per il tempo necessario allo svolgimento delle attività desiderate.

E’ previsto anche per i cittadini che hanno difficoltà con le prenotazioni tramite pc e/o app un servizio di call center per le prenotazioni degli spazi pubblici attraverso una semplice telefonata.

“Un App che permetterà al cittadino una libera e autonoma organizzazione dei propri spostamenti in condizioni di massima sicurezza sanitaria” afferma la Sindaca Medau, che prosegue “sarà uno strumento che potremo utilizzare anche per interagire ancor più direttamente con i nostri cittadini”.

Alla videoconferenza interverranno:

Carla Medau, Sindaca di Pula

Ombretta Pirisinu, Assessora al Turismo di Pula

Walter Piras, CEO di Atlas

Emiliano Tatti, Neurochirurgo, ideatore progetto

print

One thought on “Pula. Presentazione MobilitApp: gratuita e priva di sistema geo-localizzazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: