Putin ordina il cessate il fuoco per i giorni 6-7 gennaio in occasione del Natale ortodosso

0 0
Read Time:56 Second

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato di dichiarare un cessate il fuoco lungo l’intera linea di combattimento nella zona dell’operazione militare speciale dalle 12:00 del 6 gennaio alle 24:00 del 7 gennaio, secondo quanto riferito giovedì dal servizio stampa del Cremlino.

“Considerando un discorso di Sua Santità il Patriarca Kirill, sto incaricando il Ministro della Difesa della Federazione Russa di introdurre un cessate il fuoco lungo l’intera linea di combattimento in Ucraina dalle 12:00 del 6 gennaio alle 24:00 del 7 gennaio di questo anno”, secondo un documento citato dal servizio stampa.

“Procedendo dal fatto che un gran numero di residenti nella zona di combattimento sono cristiani ortodossi, stiamo esortando la parte ucraina a dichiarare un cessate il fuoco per consentire loro di partecipare alle funzioni la vigilia di Natale e il giorno di Natale”, afferma la dichiarazione.

Giovedì scorso, il patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia si è rivolto alle parti in conflitto esortandole a dichiarare un cessate il fuoco natalizio in Ucraina, nel Donbass e in altre nuove regioni della Russia coinvolte in azioni militari.

fonte TASS

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *