Quartiere Fieristico di Cagliari il 28,29,30 gennaio: la fiera del “cerco-offro” lavoro

L’International Job Meeting (IJM), il più importante evento dedicato al mercato del lavoro in Sardegna, organizzato dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (Aspal) sarà a Cagliari, nel quartiere fieristico, il 28, 29 e 30 gennaio 2020.
È un evento che guarda al futuro, che si fa contaminare da suggestioni e tendenze che arrivano dall’esterno, che ha una visione internazionale.
Questa edizione dell’International Job Meeting sarà dedicata alla creatività e all’innovazione: nuove forme d’arte, nuovi mezzi di comunicazione, nuovi investimenti nella cultura interattiva mettono in circolo nuove idee anche nel mondo del lavoro.
Grande attenzione sarà riservata ai ragazzi: l’IJM ospiterà “Il salone dello studente” che è la principale manifestazione sull’orientamento universitario, formativo e professionale.
Saranno tre giorni ricchi di attività: scambi di esperienze e prospettive internazionali con laboratori e workshop innovativi, spunti e strumenti verso il cambiamento con i testimonial e le aree espositive e, naturalmente, opportunità di incontro tra chi chiede e chi offre lavoro.

L’International Job Meeting nasce per favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro: all’interno della Fiera è presente un’intera area dedicata ai colloqui di lavoro per l’Italia e per l’estero.
Per partecipare ai colloqui puoi candidarti online  posizioni lavorative che trovi qui.

Gli annunci saranno aggiornati quotidianamente sino al 31 dicembre.

Ti potrai candidare sino al al 13 gennaio. Trovi qui i dettagli sulla modalità di candidatura.

Dopo l’invio online della tua candidatura, gli operatori dello Sportello Impresa dei nostri Centri per l’impiego si occuperanno della fase di preselezione. Se supererai la preselezione sarai convocato per sostenere il colloquio, coi selezionatori dell’imprese durante l’IJM, le giornate del 28 e 29 gennaio 2020.

I colloqui si svolgeranno nel Padiglione I, al piano terra e al primo piano. Se sarai convocato dovrai recarti nell’area accoglienza per effettuare la registrazione, con un  documento di riconoscimento e con la tessera sanitaria. Ti ricordiamo di portare con te una copia stampata del curriculum vitae. Una volta fatta la registrazione ti verrà comunicato l’orario del tuo colloquio, che durerà circa 15 minuti.

L’International Job Meeting offre anche la possibilità di candidarsi per posizioni lavorative all’estero, promosse dal servizio EURES.

Le imprese hanno un ruolo centrale  nell’IJM perché costituiscono il motore dell’economia e del mercato del lavoro.
Verrà dato particolarmente spazio alle imprese che si occupano di creatività e innovazione svolgendo un ruolo fondamentale nel mercato del lavoro che segue il trend di sviluppo nel campo delle trasformazioni tecnologiche e digitali.

Job Account dell’Aspal sono parte attiva nel coinvolgimento delle imprese attraverso l’animazione territoriale e la promozione degli strumenti per stimolare la domanda di lavoro facendo emergere il fabbisogno di competenze di ciascuna impresa.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: