Quartiere Marina di Cagliari: terza edizione di “Marina Estate”, rassegna teatrale per grandi e piccini

Proseguono gli appuntamenti nel quartiere Marina di Cagliari per la terza edizione di Marina Estate, il festival teatrale per adulti e bambini organizzato da Theandric Teatro Nonviolento.
La seconda giornata della rassegna si svolgerà domani (venerdì 4 giugno): si comincia alle 17.30 con il consueto appuntamento dedicato ai più piccoli. La Compagnia Teatro S’Arza sarà sul palco con “Il topo timido”, un viaggio fantastico attraverso l’uso di libri fantastici di avventure, favole, storie popolari e racconti ricchi di emozioni. Il fine è quello di esplorare il mondo della lettura per l’infanzia e non, attraveRso le animazioni dei personaggi e delle scene, con l’ausilio di voci e azioni mirate.

Spazio ai più grandi alle 21, con “Just Forever” della compagnia Teatro Tragodia, esilarante commedia musicale che racconta il mondo delle donne attraverso uno spaccato storico-sociale che attraversa un periodo temporale di ottant’anni, dagli anni ’40 sino ad oggi. In scena ci saranno Nigeria FlorisDaniela MelisCaterina Peddis Carmen Porcu, con il testo, la regia, le scene e i costumi di Virginia Garau, gli oggetti di scena di Rossella Sestu, i gioielli di Nigeria Floris, le musiche originali Paolo Congia, il disegno luci di Giuseppe Onnis e la regia audio di Federico FlorisMercoledì 9 giugno alle 17.30 appuntamento danzante con “Cappuccetto Rap” opera della compagnia Teatro Instabile, e alle 21 in scena la compagnia Theandric Teatro Nonviolento con lo spettacolo “La vedova scalza”, opera ispirata all’omonimo romanzo di Salvatore Niffoi

Marina Estate è organizzata dalla compagnia Theandric Teatro Nonviolento con il contributo e sostegno del MIBACT Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna.
INFO BIGLIETTI –
 Il biglietto per gli spettacoli delle 17.30 costa 5 euro e l’abbonamento per tutti e 9 gli spettacoli costa 27 euro. I tagliandi per gli spettacoli delle 21 costano, invece, 8 euro, mentre l’abbonamento per tutti e 9 gli appuntamenti ha un costo di 45 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente presso il teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 17. La prenotazione è obbligatoria da effettuarsi via sms o WhatsApp al numero 380 1759253.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: