Quarto appuntamento di CinemANIMEshōn

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Venerdì 25 ottobre, la 2a edizione di CinemANIMEshōn organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis, su progetto e coordinamento scientifico a cura di Emanuele Ortu e Maurizio Ortu e con la direzione artistica di Andrea Meloni, presenta il quarto appuntamento in calendario che si svolgerà allo Spazio OSC in via Newton 12 a Cagliari.

Protagonista della serata ‘Capitan Futuro’ che sarà proiettato alle ore 20.30. La proiezione è adatta dai 10 anni agli adulti; prezzo dell’ingresso: 5€.

Capitan Futuro, prima miniserie composta da quattro episodi per la regia di Tomoharu Katsumata, 1978. Curtis Newton, conosciuto come Capitan Futuro, è un orfano i cui genitori sono morti nel loro satellite artificiale quando era ancora bambino. Suo padre, uno scienziato, aveva abbandonato la Terra per dedicarsi alle sue ricerche insieme al geniale e anziano amico, il dottor Simon Wright. Insieme i due avevano costruito un robot antropomorfo, Greg, e un androide, Otto. Prossimo alla morte, Wright decise poi di far impiantare il suo cervello in una piccola macchina robotica.

Divenuto adulto, Curtis Newton dedica quindi la sua vita a combattere il male nell’universo, è il paladino della giustizia che viaggia nel cosmo alla velocità della luce, un eroe che solca la galassia con la sua astronave Future Comet, insieme a una straordinaria squadra di alleati: la bella Joan, il robot 9reg, l’androide mutaforma Otto, il cyborg dr. Wright, il cane Yiek e la tartaruga Oak.

Capitan Futuro nasce dalla penna di Edmond Hamilton negli anni ’40, l’età d’oro dei fumetti di supereroi. Ma la serie si distingue da tutte le altre per un’innovazione assoluta, che ha segnato la storia della fantascienza: Hamilton distingue per la prima volta robot, androidi e cyborg.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: