Quartu, calciatori rossoblù nei reparti delle cliniche Korian

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

I giocatori del Cagliari Calcio Valter Birsa, Christian Oliva, Federico Mattiello e Alessandro Deiola hanno fatto visita ai pazienti dei reparti dialisi della Casa di Cura Sant’Elena e ai piccoli pazienti di Città di Quartu, due delle tre case di cura Korian presenti sul territorio cagliaritano.

La visità dei calciatori è il risultato della patnership fra il sodalizio rossoblù e la Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, e il Cagliari Calcio, la squadra del cuore dei cagliaritani, che consente ai calciatori di usufruire degli esami strumentali e di laboratorio per un check-up completo presso le Case di Cura.

Non è la prima volta che Korian si adopera per iniziative dedicate ai propri pazienti: già in passato i pazienti del reparto dialisi erano stati invitati ad assistere a trasmissioni televisive all’interno degli studi di Videolina accompagnati dai loro infermieri. Altre volte avevano avuto l’opportunità di assistere a concerti musicali con arpe e violini che suonavano all’interno dei reparti stessi; altre volte ancora sono stati organizzati flash mob appositamente per loro. Oggi è la volta dei calciatori della squadra del cuore dei cagliaritani che hanno dedicato una giornata del loro tempo libero alle persone ricoverate nelle case di cura di Cagliari.

In Korian seguiamo un approccio detto Positive Care che mette il paziente al centro del programma di cura affiancando alla migliore qualità assistenziale anche l’empatia, una vera e propria umanizzazione delle cure che ha come fine ultimo quello di ridar loro la gioia di vivere – dichiara il Direttore Sanitario Francesco Cicu, che prosegue – siamo quindi molto felici di questa collaborazione con il Cagliari calcio che ci consente di mettere a disposizione della squadra la nostra professionalità medica e allo stesso tempo di donare un momento di svago ai nostri pazienti ”– conclude Cicu.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *