“Quartu Estate 2022″. A ottobre il via gli appuntamenti concertistici organizzati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas

1 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Ad ottobre prendono il via gli appuntamenti concertistici organizzati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas nell’ambito della manifestazione “Quartu Estate 2022 – Ripensare la e le città”  (promossa dal Comune di Quartu Sant’Elena).

Si inizierà domenica 2 ottobre con il concerto per soprano e arpa “MUSICA NELLE CORDE – Voci e strumenti a corda nei sentieri della musica” che si terrà presso la Chiesa Sant’Agata di Quartu Sant’Elena (con inizio alle ore 19.00) e vedrà protagoniste il soprano Alice Madeddu e l’arpista Tiziana Loi. L’appuntamento musicale prevede l’esecuzione di brani che spaziano da compositori antichi fino a quelli classici e moderni attraverso un percorso caratterizzato da trame musicali raffinate che creano una proposta colta e di coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e con la collaborazione e della Basilica Sant’Elena Imperatrice guidata da Mons. Alfredo Fadda, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

Il concerto (con ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: