Quartu Sant’Elena. Iniziano i lavori di ricostruzione del ponte sul lungosaline-viale Colombo

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Da lunedì 4 novembre il lungosaline resterà chiuso: ultimo atto, quindi, per la ricostruzione del ponte sul canale Perdalonga con i lavori che dovrebbero durare 26 giorni; poi se i tempi saranno rispettati, il 30-11-2019 vi sarà la definitiva riapertura del lungosaline viale Colombo.

In seguito all’apposita gara e dopo aver dovuto attendere il pronunciamento del TAR in merito a un ricorso, i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sono stati affidati alla Ditta Progresso Group S.r.l., con la quale è stato poi firmato il relativo contratto d’appalto.

Il Comandante del Corpo di Polizia Locale ha firmato oggi un’ordinanza per la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale della strada di accesso alla città dalla parte del Poetto, per permettere alla ditta incaricata lo svolgimento in totale sicurezza dei lavori.

Si precisa che il ponte resterà chiuso in maniera completa sia ai veicoli a motore, sia alle biciclette, sia anche ai pedoni. Nel chiedere ai cittadini un ultimo sforzo di pazienza, si consiglia pertanto agli amanti del jogging e delle passeggiate verso il mare di accedere ai percorsi alternativi, all’interno del Parco di Molentargius, che permettono di raggiungere la spiaggia del Poetto sia scegliendo la direzione Ovest, ed entrando quindi nella parte più frequentata del Parco, sia optando per la direzione Est, passando quindi da via Fiume.

Ci saranno inevitabili disagi: proprio per questo il Sindaco Stefano Delunas chiede ai quartesi di “pazientare ancora 26 giorni, perché poi tutti i disagi che abbiamo dovuto sopportare, l’Amministrazione insieme ai cittadini, si concluderanno per sempre. Finalmente supereremo anche questa emergenza e potremo così riusufruire della strada in totale sicurezza”.

Alberto Porcu Zand

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: