Quartu. ‘Street Control’ in azione da lunedì 28 ottobre: controllerà anche l’assicurazione e la revisione

0 0
Read Time:59 Second

Quartu Sant’Elena, al via da lunedì 29 ottobre, il programma studiato dall’Amministrazione per ridurre la sosta selvaggia e aumentare i controlli sulla regolarità dei documenti di guida. Verrà utilizzato con frequenza costante lo ‘Street control‘, lo strumento recentemente acquistato  che permette di verificare in tempo reale diversi tipi di infrazione.

Si tratta di un sistema dotato di macchina fotografica e di videocamera a infrarossi, tramite il quale è possibile scattare due foto in simultanea (una alla targa e l’altra all’abitacolo) nel giro di 20 metri. Le foto arrivano in tempo reale sul tablet di cui è dotata la pattuglia; un addetto della Polizia Locale verifica l’irregolarità e formalizza l’accertamento della violazione, compilando il verbale in forma digitale. In caso di sanzione la notifica del verbale non viene lasciata sul parabrezza del veicolo interessato, ma arriva direttamente all’indirizzo del proprietario. Con questo strumento, gli agenti possono rilevare non solo la sosta irregolare, ma anche lo stato della revisione e dell’assicurazione.

Sul sito istituzionale del Comune, nello spazio destinato alle news, sarà riportato il calendario quindicinale dei servizi programmati. Inoltre nei pannelli a messaggio variabile presenti lungo la viabilità cittadina sarà riportata la dicitura ‘Controllo soste con street control attivo’.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: