Regione Sardegna. Crescita digitale: dal SUS alla Citizen Satisfaction

Oggi, 11 dicembre, Engineering, tra le principali realtà a livello globale che accompagna e guida aziende pubbliche e private nella Trasformazione Digitale, in collaborazione con Regione Sardegna, presenta “SUS: Crescita Digitale – dallo Sportello Unico dei Servizi alla Citizen Satisfaction”.

Nel corso del convegno, aperto dal Commissario Straordinario per l’Attuazione dell’Agenda Digitale, Luca Attias, e al quale presenzierà l’Assessore degli Affari Generali Personale e Riforma, Valeria Satta, saranno presentati i risultati e discussi i percorsi di digitalizzazione regionali a partire dall’esperienza di questi 2 anni dello Sportello Unico dei Servizi.

Alla tavola rotonda, moderata dal Direttore Generale degli Affari Generali e della Società dell’Informazione Riccardo Porcu, prevista per le ore 12.00, parteciperà Dario Buttitta, Direttore Generale PA di Engineering, l’Azienda che ha realizzato la piattaforma su cui si basa SUS e che offre a cittadini, imprese e utenti pubblici, un unico punto di accesso ai servizi della Regione Sardegna.

Ad alternarsi nella presentazione del progetto anche Nicoletta Sannio, Direttore Servizi Sistemi Informativi della Regione e sarà ospitato, in un utile raffronto, Gianmarco Piola, Regione Piemonte Torino Wireless. Porteranno il loro contributo anche Francesca Murru, Direttore Servizio Agenda Digitale della Regione Sardegna e Giampiero Mugheddu, RUP Progetto SUS Regione Sardegna.

Sulla base dei risultati estremamente positivi sia per la Regione, sia per i cittadini, il pomeriggio vedrà gli attori coinvolti in un costruttivo scambio di idee con i rappresentanti dei Comuni, con l’obiettivo di delineare la linea di sviluppo del servizio SUS per un’estensione capillare su tutto il territorio.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: