Regione Sardegna. Crescita digitale: dal SUS alla Citizen Satisfaction

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Oggi, 11 dicembre, Engineering, tra le principali realtà a livello globale che accompagna e guida aziende pubbliche e private nella Trasformazione Digitale, in collaborazione con Regione Sardegna, presenta “SUS: Crescita Digitale – dallo Sportello Unico dei Servizi alla Citizen Satisfaction”.

Nel corso del convegno, aperto dal Commissario Straordinario per l’Attuazione dell’Agenda Digitale, Luca Attias, e al quale presenzierà l’Assessore degli Affari Generali Personale e Riforma, Valeria Satta, saranno presentati i risultati e discussi i percorsi di digitalizzazione regionali a partire dall’esperienza di questi 2 anni dello Sportello Unico dei Servizi.

Alla tavola rotonda, moderata dal Direttore Generale degli Affari Generali e della Società dell’Informazione Riccardo Porcu, prevista per le ore 12.00, parteciperà Dario Buttitta, Direttore Generale PA di Engineering, l’Azienda che ha realizzato la piattaforma su cui si basa SUS e che offre a cittadini, imprese e utenti pubblici, un unico punto di accesso ai servizi della Regione Sardegna.

Ad alternarsi nella presentazione del progetto anche Nicoletta Sannio, Direttore Servizi Sistemi Informativi della Regione e sarà ospitato, in un utile raffronto, Gianmarco Piola, Regione Piemonte Torino Wireless. Porteranno il loro contributo anche Francesca Murru, Direttore Servizio Agenda Digitale della Regione Sardegna e Giampiero Mugheddu, RUP Progetto SUS Regione Sardegna.

Sulla base dei risultati estremamente positivi sia per la Regione, sia per i cittadini, il pomeriggio vedrà gli attori coinvolti in un costruttivo scambio di idee con i rappresentanti dei Comuni, con l’obiettivo di delineare la linea di sviluppo del servizio SUS per un’estensione capillare su tutto il territorio.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *