Riccardo Melosu, ospite dell’Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano

Il fotografo Riccardo Melosu sarà ospite della Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama nel fine settimana dal 22 al 24 novembre per una serata di presentazione e due giornate di workshop.

Venerdì 22 novembre alle ore 21.00 Riccardo Melosu illustrerà la fotografia di ritratto e i suoi ultimi progetti in una serata aperta a tutti e a ingresso libero.

Sabato 23 e domenica 24 novembre si terranno le due sessioni di workshop. Le due giornate avranno il medesimo programma, per cui i partecipanti dovranno scegliere quale delle 2 frequentare.

La partecipazione al workshop è riservata ai soci della associazione (diventare socio è facile, chiama al 348 450 2403 per informazioni).

Riccardo Melosu, ritrattista concettuale ed emozionale, si avvicina alla fotografia dedicandosi inizialmente solo allo studio tecnico al quale si dedica per un anno intero, poi inizia il suo percorso nel campo del ritratto allestendo i primi set e ottenendo i primi riscontri positivi tramite la diffusione online del suo lavoro.

“Cerco di far parlare le mie foto e di renderle cinematografiche. Questo è il mio obbiettivo principale. Come tutti ho avuto le mie influenze, ma attualmente ciò che mi ispira è ciò che mi circonda, la natura, il paesaggio e ovviamente la bellezza e il fascino del corpo umano”.

Oggi, oltre ai lavori su commissione e ai progetti personali, tiene workshop e corsi di post produzione in Italia e in Europa.

“I miei workshop non sono corsi, non sono scuole di fotografia, vi mostrerò il mio workflow la mia attitudine alla fotografia di ritratto, come la vivo e come sia diventato il mio lavoro.”

“La fotografia non è solo tecnica, è soprattutto uno stile di vita, per certi versi una malattia  , insieme a una delle mie giovani modelle impareremo a realizzare una serie fotografica, un progetto, a concretizzare quello che i vedono i nostri occhi.” (Riccardo Melosu)

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: