Ricco weekend di eventi nei 18 comuni della Marmilla

0 0
Read Time:2 Minute, 57 Second

Il territorio si prepara a vivere un altro ricco weekend nei 18 comuni dell’Unione “Marmilla”Un fine settimana con una domenica speciale, il 1 maggio, la festa dei lavoratori

TURRI Oggi, venerdì 29 aprile, alle 18,30 nella biblioteca comunale di Turri sarà ancora lo sportello Informaorienta del territorio a proporre un convegno, questa volta dedicato ai sapori e alle tradizioni sarde. Dopo i saluti dell’amministrazione, Claudia Zedda presenterà il suo libro “Il ricettario delle Janas”.

SANLURI STATO Sabato 30 aprile nella frazione di Sanluri “Plasticfree”. Dalle 9,30 mattinata “verde” dedicata alla raccolta della plastica nel territorio per migliorare l’ambiente e rendere più vivibile la borgata. Il ritrovo dei partecipanti a San Michele, in località Sa Grivella.

SANLURI Sabato 30 aprile il noto storico e luminare di storia medioevale Alessandro Barbero sarà l’ospite d’eccezione dell’evento, che chiuderà l’edizione 2021 della manifestazione itinerante “Rete dei Castelli”, che ha coinvolto anche i comuni di Las Plassas e Villamar. Alle 18,30 nel teatro comunale Barbero si confronterà con Giorgio Murru, direttore scientifico del Festival e della Rete, sul tema “Guerra nel Medioevo. Storie, miti e leggende”. Viste le numerose richieste di partecipazione al convegno, sarà allestito un maxischemo fuori dal teatro e l’incontro verrà trasmesso su sardegnaeventi24.it e sul canale Eja Tv.

BARUMINI Moda, fotografia e archeologia sono gli ingredienti del menù dell’ evento di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio Archeo&Moda Weekend”, due giorni di mostre, sfilate ed eventi nel Centro Giovanni Lilliu. Sabato 30 alle 17,30 il taglio del nastro della mostra fotografica “Archeo&Moda” di Nicola Castangia, che si potrà visitare sino alle ore 19 del 1 maggio. Sabato 30 e domenica 1 maggio alle 19 due sfilate di moda con, in passerella, le migliori creazioni degli stilisti presenti in Sardegna. L’iniziativa è organizzata da Emme Comunicazione e Capoterra 2000 Academy, con il patrocinio del Comune di Barumini e della Fondazione Barumini Sistema Cultura.

CHIESA SANT’ANTIOGU La chiesetta campestre di Sant’Antioco, nelle campagne fra Sanluri e Villlanovaforru, domenica 1 maggio sarà aperta per tutto al giorno ai fedeli e ai turisti. Alle 16,15 dalla chiesa parrocchiale di Sanluri partirà “In cammino po Santu Antiogu”, il secondo pellegrinaggio verso la chiesetta, dove alle 18,30 il parroco Don Mariano Matzeu celebrerà la messa con la benedizione e distribuzione de “is coccoieddus de sant’Antiogu”.

SETZU “Fai fiorire il tuo paese, attraverso la tua casa”. E’ l’invito rivolto dal Comune di Setzu ai suoi cittadini con la prima edizione del concorso “Case fiorite a Setzu”. Un’iniziativa proposta per migliorare il decoro dello spazio pubblico cittadino attraverso l’allestimento floreale di giardini, balconi, davanzali, particolari architettonici, scale e spazi esterni delle abitazioni. Ma anche per migliorare la  qualità della vita nel piccolo centro, coinvolgere la comunità e promuovere i valori dell’educazione ambientale. Il bando completo è disponibile nel sito del Comune www.comunedisetzu.it o nella pagina facebook “Comune di Setzu”. Iscrizioni entro il prossimo 3 maggio e la proclamazione dei vincitori nel mese di giugno. Premi in denaro per i primi classificati nelle due categorie “giardini” e “balconi”. Una bella iniziativa “verde” e “sociale” per sentirsi davvero più comunità.

FESTIVAL LETTERARIO Mercoledì 4 maggio il festival letterario della Marmilla, organizzato dal sistema bibliotecario della Marmilla con la gestione della cooperativa “Agorà, partirà alle 16 dalla biblioteca di Gonnostramatza con la presentazione del libro “Piddù” di Livy Former.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *