Riciclo Aperto, oltre 900 alunni nell’impianto di Nuraminis

Anche quest’anno gli impianti di riciclaggio aderenti all’iniziativa Riciclo Aperto hanno aperte le porte ai visitatori.

La manifestazione, organizzata da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, è arrivata alla sua diciottesima edizione e ha già visto nel 2018 oltre 18.000 visitatori in tutta Italia.

Porte aperte anche nell’impianto di riciclaggio di Nuraminis, dove la Sardarec ha ospitato per tre giorni oltre 900 ragazzi delle scuole della provincia di Cagliari e del Sud Sardegna.

Le scolaresche sono state coinvolte in un tour nell’impianto nuraminese, specializzato soprattutto nella raccolta e nel riciclo di carta e cartone e hanno visto con i proprio occhi il percorso della carta raccolta con la differenziata. Per rendere ancora più interessante il tour, la Sardarec ha dedicato ai ragazzi uno spettacolo teatrale sul tema del riciclo della carta, curato dalla compagnia teatrale Teatro di Sinnai.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare i visitatori sui temi ambientali e stimolarli verso una buona differenziata mostrando il processo di ri-utilizzo delle risorse.

Irene Farris

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: