Russia. Grandi celebrazioni per la festa della Vittoria

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Il Giorno della Vittoria in Russia è una celebrazione prima di tutto del popolo e solo poi di Stato, è così che, secondo i dati del sondaggio, la pensa la

maggioranza dei russi. Senza esagerare possiamo dire che questa è la festa più importante per i russi. Il 9 maggio, il Giorno della Vittoria nella Grande guerra patria è sempre celebrata in grande stile. Alla vittoria nel conflitto mondiale, costato ai popoli dell’Unione Sovietica più di 27 milioni di vite, sono dedicate numerose iniziative incentrate sui veterani della guerra. Soldati e mezzi militari sfilano nel cuore della capitale per ricordare la vittoria dell’Unione Sovietica sulla Germania nazista nella Grande guerra patriottica. Nelle principali vie e piazze, chiuse ai trasporti, le celebrazioni vengono accompagnate dall’esibizione di ritratti dei padri e nonni che hanno valorosamente preso parte alla guerra e con il sudore ed il sangue hanno conquistato la vittoria.

Essendo la festa più amata dai cittadini e la più importante del calendario russo.

Nella capitale del Paese, questo giorno è pervaso da un grandissimo entusiasmo generale ed un’impeccabile organizzazione.

Il corteo commemorativo, la Parata della Vittoria, ha luogo nella Piazza Rossa ed è presieduto dal Presidente della Russia.

Di significativa importanza sono l’esibizione della leggendaria bandiera della Vittoria e la bandiera della Federazione Russa.

L’inizio della parata viene sancito con un discorso del Presidente, che invita il popolo a ricordare e rendere onore a questa giornata, seguito dall’osservazione di un minuto di silenzio in onore dei caduti e veterani di guerra e dall’esecuzione dell’inno russo.

Per farsi un’idea dell’importanza di questo giorno basta pensare che nel 2016 presero parte alle celebrazioni oltre 5000 soldati, 200 unità militari e 71 velivoli.

Con la conclusione della parata verso le 12:00 inizia un intenso programma di eventi, esibizioni musicali e teatrali in ogni angolo della città e soprattutto è possibile assistere al tradizionale incontro con i veterani.

La festa va avanti per tutto il giorno fino al tradizionale e grandioso spettacolo pirotecnico che sancisce la fine delle celebrazioni

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *