S.P. 54, Nuraminis chiede un intervento straordinario

Il Sindaco di Nuraminis, Mariassunta Pisano, chiede un intervento straordinario e immediato sulla S.P. 54 Serramanna-Nuraminis.
“La situazione ormai non è più sostenibile” scrive la Sindaca “e costituisce un reale e concreto pericolo per le centinaia di autovetture che giornalmente percorrono questa importante arteria”.
Come si legge nella lettera pubblicata sulla pagina dell’Amministrazione guidata da Mariassunta Pisano, il Comune ha più volte sollecitato la Provincia del Sud Sardegna per un intervento urgente e adesso chiede l’attuazione del progetto di manutenzione deliberato dalla Regione Sardegna nel 2017.
Anche i cittadini fanno notare il pericolo “il manto stradale è dissestato, completamente consumato”,  “i pezzi irregolari di asfalto rimasti rendono il transito difficile e diminuiscono pericolosamente l’aderenza degli pneumatici”.
 La strada che collega i due comuni, adesso riuniti sotto la provincia del Sud Sardegna (competente per la manutenzione), è stata per anni suddivisa tra la provincia del Medio Campidano e la provincia di Cagliari.
In seguito all’abolizione delle otto province, la manutenzione è legata alle difficoltà burocratiche della commissariata provincia del Sud Sardegna.
Irene Farris
print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *