Salvini risponde a Moscovici per l’osservazione su Mussolini: “sciacquati la bocca prima di insultare l’Italia”

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

Il vicepresidente italiano Matteo Salvini ha risposto al più alto funzionario economico dell’UE Pierre Moscovici, dicendogli di “sciacquarsi la bocca” dopo l’osservazione di Moscovici sulla diffusione dei “piccoli Mussolini” in Europa.


Moscovici, il commissario europeo per gli affari economici e finanziari, aveva espresso la sua paura per l’aumento delle forze di destra in alcuni paesi, confrontando la situazione attuale con l’epoca della seconda guerra mondiale.

Fortunatamente non c’è suono di stivali, non ci sono Hitler, (ma forse ci sono) piccoli Mussolini. Resta da vedere “, ha detto ai giornalisti a Parigi giovedì.
L’osservazione non è andata a genio a Roma, tanto che il vicepremier Matteo Salvini, ha risposto con lo stesso tono al funzionario dell’UE.

Dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di insultare l’Italia, gli italiani e il loro governo legittimo”, ha detto Salvini in un comunicato. Salvini ha anche consigliato alla Francia, paese natale di Moscovici, di dare un’occhiata alle proprie azioni, per come ha bombardato la Libia, invece di castigare la politica italiana sull’immigrazione.

La furiosa risposta è stata postata dal partito di Salvini, insieme a un ritratto satirico di Moscovici baciato dal capo della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *